Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Razer, sguardo rapido alla tastiera BlackWidow Chroma

All'IFA 2014 abbiamo visitato lo stand di Razer e dato un'occhiata a diversi prodotti tra cui la tastiera BlackWidow Chroma.

L'IFA di Berlino si è conclusa, ma ci è rimasto ancora qualcosa da farvi vedere. Ad esempio abbiamo visitato lo stand di Razer, marchio molto noto alla platea dei videogiocatori, dove abbiamo potuto dare uno sguardo ad alcune interessanti periferiche gaming.

Nel video che vedete qui di seguito ecco il mouse Deathadder, dotato di sensore ottico e un prezzo di 69 euro, ma anche la tastiera BlackWidow Chroma che si distingue per l'illuminazione della tastiera ma anche per l'uso di switch proprietari firmati Razer.


La BlackWidow Chroma costa 169 euro, ma oltre all'aspetto e alla parte tecnica, il prezzo trova giustificazione anche in una parte software all'altezza. Ad esempio gli sviluppatori di videogiochi possono far sì che allo sparo di un colpo tutta la tastiera possa illuminarsi di colpo.

Non sarà certo un effetto determinante per le vostre partite, ma sicuramente favorirà un maggior coinvolgimento nell'azione. Infine ecco le cuffie da 99 euro Kraken Pro. La nostra prima impressione è positiva, almeno sul fronte della robustezza. Da valutare invece il feeling, che può essere o non essere buono a seconda delle preferenze personali.