Tom's Hardware Italia
Offerte e sconti

Razer, tanti prodotti in rosa dedicati al pubblico femminile

Razer offre, sullo store ufficiale, una serie di periferiche in colorazione quarzo rosa che dona, a detta dell'azienda, un tocco di femminilità ai prodotti.

In occasione del San Valentino appena trascorso, Razer ha presentato una serie di periferiche dedicate prettamente al pubblico femminile e caratterizzate dalla particolare colorazione rosa quarzo.

Si tratta di prodotti già noti agli appassionati come il microfono Seiren X, l’headset Kraken e il controller Raiju nella versione Tournament Edition. A livello di specifiche tecniche non hanno nulla di diverso dalle periferiche “originali” e di fatto l’unica differenza con questi ultimi è appunto la colorazione che, secondo Razer, dona un tocco di femminilità in più ai prodotti.

Andiamo quindi a vedere nello specifico quali sono le caratteristiche principali dei dispositivi appartenenti alla linea Quartz; una di queste periferiche potrebbe anche essere un regalo particolarmente azzeccato per la festa della donna nel caso in cui la vostra dolce metà sia un’abile videogiocatrice.

Razer Basilisk

Razer Basilisk PinkBasilisk è un mouse dotato di un sensore ottico 5G capace di arrivare fino a 16.000 DPI su cui è possibile personalizzare anche il livello di resistenza della rotella di scorrimento. Il mouse gode poi di una presa DPI rimovibile che, quando premuta, consente di modificare temporaneamente la sensibilità. Non manca infine l’illuminazione RGB Chroma. Potete acquistarlo a 69,99 euro.

Razer Huntsman

Razer Huntsman PinkHuntsman è la nuova tastiera dotata di switch opto-meccanici: all’interno del corpo del tasto è presente un sensore ottico e, quando andiamo a digitare sulla tastiera, il segnale luminoso del sensore attiva un ricevitore che attua immediatamente il comando. È poi dotata di RGB Chroma, modalità gaming e possibilità di registrare macro che possono essere salvate sulla memoria integrata oppure in cloud. Potete acquistarla a 159,99 euro.

Razer Kraken

Razer Kraken PinkKraken è un headset dotato di microfono estraibile e driver da 50 mm con calibrazione personalizzata, compatibile con PC, Mac, Xbox One, PS4 e dispositivi mobili grazie al jack da 3,5 mm. L’imbottitura dell’archetto è più spessa e i cuscinetti sono infusi di gel rinfrescante, in modo da poter giocare per molte ore in tutta comodità. Potete acquistarla a 79,99 euro.

Razer Seiren X

Razer Siren X PinkIl microfono Seiren X è dotato di una modalità di rilevamento del segnale ad alta precisione grazie al pickup di tipo supercardiode che permette di registrare un suono su un angolo più stretto e di eliminare eventuali rumori di fondo. È compatto e progettato per resistere agli urti, inoltre è dotato di tasto Mute e di jack da 3,5 mma latenza zero a cui collegare le cuffie. Potete acquistarlo a 109,99 euro.

Razer Raiju Tournament Edition

Razer Raiju Tournament ed PinkRaiju Tournament Edition è il controller definitivo secondo Razer. È dotato di pulsanti supplementari per una maggior personalizzazione ed è compatibile con PC e PS4, funziona sia tramite connessione via cavo che tramite Bluetooth ed è possibile mappare i tasti comodamente con l’apposita app per smartphone. Potete acquistarlo a 149,99 euro.

A completare la linea di prodotti Quartz troviamo il poggiacuffie Base Station Chroma, il tappetino Goliathus Extended Chroma e la cover per Razer Phone 2. Tutti i prodotti sono acquistabili esclusivamente online sul Razer Store.

Rimani sempre informato sulle migliori offerte con Tom’s Hardware!