Razer Turret, una lapboard per fraggare anche dal divano

Arriva sul mercato Razer Turret, una lapboard che permette di usare tastiera e mouse in comodità dal divano di casa grazie a un mousepad integrato. Il prezzo è tuttavia elevato: 190 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A oltre un anno dalla sua prima apparizione Razer ha portato sul mercato una nuova soluzione per videogiocatori chiamata Turret. Si tratta di una lapboard, ossia di una soluzione che abbina alla tastiera una superficie per far scorrere un mouse da gioco. Obiettivo? Portare i videogiocatori in salotto.

razer turret 01

La tastiera ha tasti con profilo in stile chiclet e include anche pulsanti dedicati Android. All'interno c'è una batteria Li-Po da 1500 mAh che secondo Razer garantisce un'autonoma di quattro mesi. Il mouse è invece una soluzione con sensore da 3500 DPI e batteria da Li-Po da 1000 mAh che dovrebbe funzionare per circa 40 ore con una singola carica.

Il mouse è anche leggermente magnetizzato sul fondo in modo che non scivoli via dal mousepad. Quest'ultimo è collegato alla parte destra della tastiera con un sistema di agganci e cerniere. Anche se il mouse è per ambidestri, il mousepad sembra essere collegabile solo alla parte destra della tastiera.

razer turret 03

Clicca per ingrandire

Il tutto può essere connesso a un PC tramite un adattatore a 2,4 GHz incluso nella confezione, ma potete connettervi anche a una console tramite Bluetooth LE. Razer non è l'unica azienda ad aver realizzato un prodotto simile: Corsair al CES di Las Vegas di quest'anno ha presentato una periferica chiamata Lapdog, dotata di tastiera meccanica e un mousepad più ampio. La soluzione di Corsair non è ancora sul mercato italiano, mentre la proposta di Razer costa 190 euro circa, un prezzo molto alto, addirittura più alto rispetto a quello annunciato un anno fa (130 dollari).

Razer DeathStalker Chroma Razer DeathStalker Chroma
yeppon