Risultati benchmark

X99 OC Formula/3.1 e Fatal1ty X99 Professional/3.1 alla prova dei fatti. Due schede molto simili per computer di fascia alta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione di prova

Le impostazioni hardware e software sono comuni alle recensioni delle altre motherboard X99. Nelle classifiche inseriamo altri prodotti a titolo di confronto.

Benchmark sintetici

La funzione di overclock Multi Core Enhancement di ASRock è disabilitata di default, assicurando un benchmark leale senza interventi manuali. Senza alcun overclock nella valutazione, la X99 OC Formula/3.1 e la Fatal1ty X99 Professional/3.1 producono livelli prestazionali simili in 3DMark e PCMark.

I timing secondari e terziari sono le uniche ottimizzazioni che i produttori possono trovare nelle piattaforme altamente integrate di Intel, senza essere tacciati di barare. Asus e MSI hanno integrato questo boost tramite le impostazioni di default del firmware. Il test Il bandwidth incrementa anche il test Cryptography di Sandra, in particolare i tempi di Codifica/Decodifica.

Benchmark giochi

Grid 2 beneficia leggermente delle migliori prestazioni di memoria, ma solo la X99S MPower ha restituito un risultato notevolmente superiore e quel miglioramento è evidente solo in una classifica.

La scheda madre di Asus ha raggiunto una vittoria simile con le impostazioni di test meno pesanti di Arma 3. Entrambe le motherboard producono frame rate normali in questa suite.

Benchmark applicazioni

Nei test al cronometro vale la regola "meno è meglio", ma la normalizzazione è una buona cosa quando tutte le schede sono accoppiate alle stesse CPU, GPU e DRAM.

Fortunatamente, tutte le motherboard X99 che abbiamo testato sono nella media.