Conclusioni

Test della scheda video EVGA GeForce GTX 960 SuperSuperClocked, basata su un chip GM206 overcloccato di fabbrica e con dissipatore ACX 2.0+.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La EVGA GeForce GTX 960 SSC tiene certamente fede al suo nome. Ha un overclock di fabbrica aggressivo ed è una delle GTX 960 più veloci che potete acquistare. Il dissipatore ACX 2.0+ è un'eccellente accoppiata per questa GPU altamente efficiente. Silenzioso in idle e appena udibile sotto carico, è davvero impressionante come il calore viene dissipato da questa scheda.

EVGA standing

Con un nome come SuperSuperClocked, vi aspettereste di vedere anche un grande margine in overclock. Anche se speravamo di avere un po' di margine, una frequenza in GPU Boost di 1495 MHz accoppiata a una memoria a 8012 MT/s è difficile che vi deluda. Certamente l'esperienza di ognuno di voi potrebbe essere differente.

EVGA GeForce GTX 960 SSC, Amazon EVGA GeForce GTX 960 SSC, Amazon
EVGA GeForce GTX 960 SSC, Eprice EVGA GeForce GTX 960 SSC, Eprice

Nel momento in cui scriviamo questa scheda si può acquistare a circa 215 euro, solo 15 euro in più del prezzo standard della GTX 960. Se ritenete che la GTX 960 sia la scheda che fa al caso vostro, la EVGA GeForce GTX 960 SSC potrebbe essere la scelta giusta.