Monitor e accessori

Dotato di un pannello IPS curvo da 34 pollici (3440x1440 @ 75Hz), questo monitor LG 34UC98 si propone agli utenti con schede video Radeon grazie alla tecnologia FreeSync.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Monitor e accessori

Aprendo la scatola del monitor troviamo montante e base separati; dovrete assemblarli. Le viti della base si stringono con due dadi e il montante si aggancia al pannello senza tentennamenti.

Nella scatola ci sono accessori bianchi che rispettano il look del prodotto. L'alimentatore è esterno. La connettività è supportata da cavi HDMI e DisplayPort. C'è anche una guida stampata insieme a un CD che contiene un manuale utente e un software di controllo.

Il prodotto

La base ha un cuore in metallo coperto da plastica argentata di alta qualità. Il montante è coperto da plastica bianca molto luminosa. Lo stile è semplice e pulito, con il pannello che sembra senza bordi ma in realtà c'è una cornice da 1 centimetro attorno all'immagine quando è acceso.

a front2 w 600

Il layer antiriflesso è uno strato indurito 3H che impedisce, salvo i riflessi più evidenti, di intaccare la qualità di un'immagine chiara e nitida. I controlli sono tutti integrati in un singolo piccolo joystick che si trova sotto il logo LG al centro della cornice. Si muove in quattro direzioni e può essere cliccato. I menu appaiono a schermo e vi dicono come muovervi nell'OSD. È molto intuitivo e simile a quanto visto con i precedenti prodotti LG. Preferiamo questa soluzione rispetto ai tasti. Lo stick è circondato da un LED bianco che illumina la vostra scrivania. Potete spegnerlo se lo desiderate.

I monitor curvi non sono dei più sottili, ma LG ricrea tale effetto integrando gran parte dell'elettronica nella metà inferiore del pannello. Lo stand è modificabile in altezza e inclinazione, ma non può essere ruotato. Una piccola clip per i cavi collegata al montante consente di mettere ordine sulla scrivania.

a side
a back
a inputs

Clicca per ingrandire

Il 34UC98 curva dolcemente nella parte posteriore ma mantiene un'area piatta nel mezzo per collegare lo stand. Al di sotto della piastra c'è un montaggio VESA 100 m. Le viti sono incluse. Con un alimentatore esterno non c'è molto nello chassis che generi calore, quindi le feritoie sono state nascoste sul fondo. Servono anche come griglie per speaker da 7 watt migliori della media. La qualità del suono è ulteriormente migliorata grazie alla regolazione di MaxxAudio.

Gli ingressi sono rivolti posteriormente e c'è una buona varietà: due HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2 per usare FreeSync. Gli utenti Mac metteranno a frutto le due porte Thunderbolt 2.0, fino a quattro volte più veloci dell'USB 3.0. Per i PC ci sono due porte USB 3.0 downstream; una include una funzione di ricarica rapida. Infine c'è una sola uscite cuffie appena sopra l'ingresso di alimentazione.