Confezione, il prodotto e accessori

L'HP Envy 34c da 34 pollici è dotato di un pannello SVA ad alto contrasto e speaker DTS, caratteristiche che lo differenziano dalla concorrenza. Cosa offre in più o in meno rispetto agli altri prodotti? Lo scopriamo insieme in questa recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'Envy34c è un monitor di fascia alta ed è confezionato di conseguenza. Il nostro campione è arrivato con una doppia inscatolatura, con i contenuti protetti da schiuma gommosa, non il tipo tradizionale che si sgretola. Il cartone sembra essere sufficientemente resistente da sopportare il trasporto.

Gli accessori sono tutti all'interno di uno scomparto. C'è un grande alimentatore insieme a un cavo DisplayPort, due cavi HDMI - un con connettore MHL - e un USB 3.0. Il bundle si completa di un CD con il manuale utente.

Il prodotto

a front

L'Envy 34c non costa più di altri schermi curvi da 34 pollici ma ha uno stile più elegante e un audio migliore grazie a speaker DTS da 6 watt. Fiancheggiano i lati dello schermo e questo amplia le dimensioni di alcuni centimetri, tuttavia sono "puntati" in avanti e, grazie a una collocazione in uno spazio maggiore, suonano decisamente meglio rispetto ai tradizionali speaker dei monitor. Capaci di raggiungere un volume decente hanno anche una buona risposta in frequenza e livello di trasparenza.

Nella foto potete vedere che la copertura antiriflesso del monitor è posta tra lo specchio e la finitura opaca. Permette di avere un'immagine molto chiara e dettagliata, anche se i riflessi con luci molto intense si vedranno.

Lo stand è in alluminio pressofuso con una finitura a texture. È piuttosto solido e abbastanza profondo da evitare il ribaltamento dello schermo. Si può solo regolare l'inclinazione da -2 a 25 gradi, in quanto non è possibile intervenire in altezza o girandolo. L'assemblaggio richiede l'incastro con il bordo inferiore del pannello e non sono necessari strumenti particolari. Nell'angolo inferiore destro ci sono tre tasti che consentono l'accesso ai controlli OSD oppure potete usare un elegante telecomando, visibile nell'immagine sotto.

a remote

I tasti del telecomando sono piccole membrane con dei simboli modellati al di sopra. I controlli includono l'accensione/spegnimento, la navigazione nell'OSD e la selezione degli ingressi. Quando l'OSD non è a schermo i tasti più e meno consentono d'intervenire sul volume.

Una caratteristica davvero ben congeniata è la dimensione dell'OSD. Quando lo aprirete con il telecomando vi apparirà grande e facile da leggere anche da lontano. Quando lo attiverete con i tasti sul pannello sembrerà più piccolo e facile da leggere da vicino.

a side

Di lato potete vedere che il pannello si assottiglia verso il basso per un bordo abbastanza sottile. L'Envy 34c non è in alcun modo più spesso di uno schermo non curvo, ma ha un rigonfiamento sul fondo. HP include un supporto speciale che va a sostituire lo stand se avete bisogno del montaggio VESA 100 mm. Anche questo è fatto di alluminio pressofuso ed è molto resistente.

a back

La parte posteriore è fatta di un singolo pezzo di plastica bianca che crea uno stile unico. Potete vedere i tasti di controllo che rispondono con un click chiaro e un buon feedback. Lo stand si collega in basso, il che significa che il fulcro dell'inclinazione è anch'esso più basso. Basta spingere e tirare la parte superiore dello schermo per trovare la posizione preferita.

a inputs

Come altri schermi curvi gli ingressi sono rivolti all'indietro. Non è un problema se lo usate sulla scrivania, mentre potrebbe diventarlo con il montaggio a muro. Ci sono due ingressi HDMI 1.4, uno dei quali supporta MHL con un cavo incluso. Avete anche una singola DisplayPort 1.2. L'hub USB 3.0 ha una porta upstream e due downstream.