Conclusioni

Recensione – Test del GS60 2PE Ghost Pro, un notebook per giocare con linea sottile ma prestazioni molto valide. La qualità costruttiva è ottima così come lo schermo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

L'MSI GS60 2PE Ghost Pro è un notebook sottile indirizzato agli appassionati di giochi che non vogliono un prodotto pesante e ingombrante che si sposta con difficoltà. Questo portatile al contrario si può portare con sé ogni giorno. I test dimostrano che il considerevole taglio di dimensioni rispetto ai modelli tradizionali non ostacola la potenza di elaborazione o la giocabilità: si possono comunque usare i titoli di ultima generazione, con risoluzione Full HD e dettagli al massimo, ottenendo un framerate elevato.

Certo, i top di gamma con CPU e grafica di ultima generazione consentono di registrare prestazioni migliori, ma il compromesso che offre il Ghost Pro è accettabile nella misura in cui quello che si vuole è poter giocare bene.

La perdita di spessore non ostacola nemmeno il sistema di raffreddamento, che tiene la base ben al di sotto dei livelli di guardia e consente di giocare per tutto il giorno senza problemi. Le ventole entrano in funzione più spesso dei prodotti con un sistema di dissipazione più ingombrante, ma è un effetto collaterale più che accettabile.

Oltre tutto MSI con questo notebook ha fatto un eccellente lavoro nella scelta dei materiali, che sono di alta qualità e coniugano la necessità di mantenere bassi peso e spessore, senza rinunciare alla robustezza della struttura. Anzi, considerato il prezzo al di sotto dei duemila euro, il Ghost Pro è progettualmente più valido del top di gamma, che costa molto di più ma offre un mix di materiali troppo sbilanciato sulla plastica.

###old2996###old

Tastiera e touchpad sono comodi da usare, e il display è ottimo grazie non solo alla risoluzione, ma anche al trattamento opaco e alla buona luminosità. Nella sostanza, se non puntate ad avere a tutti i costi GPU e CPU di ultimissima generazione questa è una scelta da tenere attentamente in considerazione.

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Schermo

Nella Media
  • Prestazioni
  • Autonomia

Punti a sfavore
  • Connettività

 
Design
 

Tastiera e touchpad
 

Connettività
 

Schermo
 

Calore e Autonomia
 

Prestazioni generali
 

Prestazioni grafiche
 

VOTO COMPLESSIVO 83/100