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a cura di Roberto Buonanno

CEO

Asus Italia ha approfittato della nuova partnership con la squadra di calcio del Milan per ambientare la conferenza stampa per la comunicazione dei risultati 2003 in uno scenario veramente originale, Milanello, ossia il centro di allenamento del Milan.

I risultati di Asus Italy sono stati lusinghieri e naturalmente l’azienda mira ad accrescere ancora di più la propria quota di mercato tricolore e globale. La previsione per l’Italia è di passare dai 190 milioni di euro dell’anno passato a oltre 280 milioni di euro nel 2004.

Il prodotto di punta rimane la motherboard, l’anno scorso Asus ha venduto 650.000 esemplari in Italia (43% del mercato) , mantenendo salda la leadership mondiale con 4 milioni di pezzi commercializzati.

Asus K8V

Recensione di Asus K8V per Athlon 64

Altro mercato fondamentale per Asus Italia è quello dei computer portatili, nel quale l’anno scorso l’azienda si è piazzata al terzo posto. Terzo posto che ricopre anche tra i produttori Taiwanesi, mentre a livello globale si assesta al quinto.

Il target per il 2004 è di 245.000 unità, contro le 140.000 dell’anno passato.

Un accompagnatore pieno di stile per i nomadi tecnologici

Recensione del portatile S5600N

A seguire le schede video, Asus ha venduto 35.000 pezzi nei primi due mesi di quest’anno e punta ad arrivare a 200.000 unità a fine dicembre, forte della duplice offerta NVDIA / ATi.

Obiettivo di Asus è di implementare una maggior quantità tecnologia proprietaria e non limitarsi a una mera implementazione della reference board.

I palmari sono un altro argomento caldo, Asus prevede di vendere nel 2004 25.000 pezzi e ha presentato A716, il successore del premiato A620.

Il nuovo palmare A716.

La sede italiana si sposterà in una nuova locazione, sempre nei dintorni di Milano, per permettere alla struttura capitanata da Mr. Leo Chen di acquisire e addestrare nuovo personale.

Infatti gli impegni per Asus Italia crescono, visto che gestirà anche il Sud Europa, quindi anche dei mercati di Spagna, Portogallo e Grecia.

La presenza sul mercato aumenta grazie al proliferare di Asus Point (165) e di Asus Reseller (20). In progetto una presenza in massa di prodotti personalizzati per grande distribuzione. Un apposito team di Asus Italia ha l’obiettivo di far entrare con successo i prodotti nei centri commerciali.