Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Le case costruttrici di periferiche da gioco si preparano a vivere il momento più caldo dell'anno. Saitek, da poco entrata a pieno ritmo nel mercato italiano, presenta il suo nuovo volante per simulazioni di guida.

Segue annuncio di Saitek.

Saitek Industries è orgogliosa di annunciare il lancio del nuovo volante R440, progettato per un’autentica esperienza di corsa ai massimi livelli. Dotato dei più vari e realistici ritorni di forza mai realizzati, il volante R440 è l'ultima novità in tema di ritorno di forza, che vi permette di sentire il manto stradale in ogni curva del percorso.

Grazie a un esclusivo design ergonomico, il volante R440 offre una guida emozionante in tutte le fasi del gioco. I pedali da corsa sono dotati di una piattaforma più stabile che provoca meno tensione sui piedi e riduce inoltre lo scivolamento. I controlli, facili da raggiungere, e i sensori ottici digitali permettono al pilota movimenti molto precisi per un controllo totale; la gomma intorno ai punti di presa impedisce gli scivolamenti durante le corse più sfrenate.

"Il volante R440 offre ai giocatori un'esperienza di guida molto reale, combinando effetti di ritorno di forza reali, styling mozzafiato ed eccellente ingegnerizzazione. Riteniamo che questo volante offra tutto ciò che potrebbe volere un giocatore" ha affermato Robert Handoll, Gaming Product Manager.

Altre caratteristiche includono lo schermo Variable Torque che indica che il livello delle forze che vengono utilizzate per gli effetti aggiuntivi e un design estremamente compatto che ben si addice ad ogni scrivania. Il volante R440 è completamente programmabile, con 4 con pulsanti montati sulla ruota, 2 comandi per il cambio e un connettore USB.

Il volante R440 sarà disponibile in settembre per un prezzo di vendita al dettaglio suggerito di 79,99 iva inclusa.