Prestazioni

Il Samsung Q70 ha dei difetti del punto di vista ergonomico, soprattutto per quanto riguarda il layout di tastiera non standard . Questo notebook però è veramente portatile, offre buone prestazioni, ha uno schermo piccolo ma nitido e di buona qualità ma, soprattutto, si può acquistare a meno di 900 euro IVA inclusa.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Prestazioni

Le prestazioni sono di buon livello, grazie soprattutto alla spigliatezza del disco fisso SATA Samsung Spinpoint hm160hi da 160GB, con regime di rotazione di 5.400 giri al minuto. La durata della batteria agli ioni di litio è a sua volta buona, superiore alle tre ore con carichi di lavoro leggeri. La quantità di memoria è più sufficiente all'uso con Windows Vista. Non c'è però possibilità di espansione siccome entrambi gli slot di memoria - di cui uno solo accessibile facilmente dal retro - sono occupati da due moduli da 1GB l'uno, ovviamente di marca Samsung.

Lo schermo wide da 13.3" glare, con risoluzione di 1280x800 pixel, è a sua volta di buona qualità, luminoso e nitido, con colori brillanti e vivi. La patina brillante che lo ricopre fa un bell'effetto con poca luminosità ambientale, ma produce riflessi in caso di fonti luminose dirette. Grazie alla scheda video dedicata GeForce 8400M è possibile anche giocare e usare applicazioni che sfruttano la grafica 3D, il tutto entro certi ovvi limiti dati dalla comunque limitata potenza del chip video. Gli altoparlanti integrati sono a loro volta discreti: non ci sono bassi, il volume massimo non è eccezionale, ma non distorcono praticamente mai. Insomma la dotazione multimediale è ok e vedere film in DVD o giocare è piacevole.