Samsung SSD SATA II per PC a basso costo

Samsung presenta tre nuovi SSD a bassa densità ed elevate prestazioni con controller SATA II. Il target di mercato sono i PC a basso costo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics ha annunciato l'inizio del sampling di soluzioni solid state drive a bassa densità e ad elevate prestazioni, che hanno dimensioni pari al 30% degli SSD da 2.5" e non presentano costi elevati in fase di produzione. Grazie all'integrazione di queste unità nella sua famiglia di proposte, Samsung offre soluzioni adatte ai PC a basso costo. Le nuove unità sono disponibili in capacità di 8, 16 e 32 GB e sono basate su multi-level cell. La produzione in volumi sarà avviata il mese prossimo.

Questi prodotti integrano il controller SATA II ad alte prestazioni che l'azienda ha già presentato con la sua offerta SSD MLC da 128 GB. Il nuovo SSD da 32 GB è in grado di raggiungere i 90 MB/s in lettura sequenziale, così come i 70 MB/s in scrittura sequenziale. Il disco da 16 GB raggiunge valori rispettivamente di 90 MB/s e 45 MB/s, mentre la soluzione da 8GB segna i 90MB/s in lettura sequenziale e i 25MB/s in scrittura sequenziale.

L'azienda non ha parlato ancora dei prezzi di vendita di questi SSD.