Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Monitor

Samsung svela il primo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3

Samsung Electronics ha annunciato che al CES 2018 porterà CJ791, un nuovo monitor curvo, il primo con connettività Thunderbolt 3. Si tratta di un 34 pollici in grado di funzionare grazie a un unico cavo Thunderbolt 3, tramite il quale gli utenti possono collegarlo a un portatile.

"La connessione garantisce una velocità fino a 40 gigabit al secondo (Gbps) permettendo agli utenti di godere di connettività con un vasto ecosistema di dock, schermi e periferiche inclusi Mac, portatili USB Type C e altri accessori come hard disk esterni e schede video esterne. L'interfaccia consente al CJ791 di fornire fino a 85 watt per ricaricare un portatile", spiega Samsung.

CJ791 Thunderbolt 3 QLED Curved Monitor 1

Il monitor è basato su un pannello QLED con rapporto 21:9 e risoluzione ultra-wide QHD, pari a 3440 x 1440 pixel. Secondo l'azienda copre il 125% dello spettro sRGB, ha una curvatura di 1500R e assicura angoli di visione di 178°. È inoltre possibile regolarlo in altezza e inclinazione. Dalle immagini si può vedere la cornice sottile per facilitare configurazioni multi-monitor.

CJ791 Thunderbolt 3 QLED Curved Monitor 2

L'OSD è dotato di un insieme completo di modalità, come quella Game, per garantire una visione dei colori e del contrasto ideali in ogni genere di gioco. Il tempo di risposta è di 4 millisecondi, non al vertice ma adeguato per la maggior parte dei videogiocatori.


Tom's Consiglia

Cerchi un monitor 4K di buone dimensioni, fattura e prezzo? Dai uno sguardo al Samsung U28E590D.