Sapphire, a breve nel mercato degli alimentatori

Sapphire non mostra novità sul fronte schede video, ma è pronta ad arrivare sul mercato con una gamma di alimentatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sapphire non mostra particolari novità al Computex 2009, poiché tutte le nuove schede grafiche sono state mostrate in precedenza. Mette però in bella mostra la sua completa offerta di schede video AMD, che si dividono in tre linee: quella classica, basata su design standard, la Toxic, cioè schede basate su sistema di raffreddamento non standard e parametri di funzionamento pompati, e infine la linea Vapor-X, dotata appunto di questo raffreddamento speciale che permette alle schede di offrire elevate prestazioni e di mantenere la rumorosità a bassissimi livelli.

Una novità riguardante Sapphire però c'è, anche se non riguarda le schede video. A breve, l'azienda entrerà nel suolo italiano con una completa linea di alimentatori, da 650, 850, 1050 e 1250 Watt, tutti certificati 80 Plus Silver.

Vi ricordano qualche alimentatore già in circolazione? Dietro questi alimentatori c'è lo zampino di Enermax, in grado di assicurare a Sapphire prodotti di buona qualità. La buona notizia è che, se siamo abbastanza fortunati, i prodotti Sapphire costeranno leggermente meno.