Schede madre

Schede gaming ultrarobuste da MSI, per giocatori itineranti

La più potente e versatile delle schede madri presentate al CES 2017 è la Z270 XPower Gaming Titanium, che vanta ben 4 slot PCI-E x16 in grado di supportare configurazioni Crossfire multi GPU o SLI a 4 schede.

Tutti questi slot sono dotati di rinforzi in acciaio per evitare problemi in caso si volesse portare il PC a un LAN party.msi z270 xpower gaming titanium product pictures box

MSI non è scesa in dettagli sui codec audio supportati dalla scheda madre, ma ovviamente c’è la compatibilità con Audio Boost 4 e Nahimic 2. A contorno, si trova una schermatura elettronica extra che riduce il già basso rumore di fondo.

La Z270 XPower Gaming Titanium è equipaggiata anche da 3 porte M 2, USB 3.1 gen 2 tipo A e C, e due porte di rete gigabit.

Per chi invece ama i PC piccoli ma potenti, MSI ha anche annunciato la Z270I Gaming Pro Carbon AC, una scheda madre Mini-ITX con rinforzi in acciaio sia sugli slot PCI sia sugli slot delle RAM.

msi z270i gaming pro carbon ac  product picture 3d wifi

Per la connettività di rete, la scheda monta di serie una scheda dual band 802.11 ac, mentre per quello che riguarda i dischi fissi, si può contare su quattro porte SATA – III.

Riassumiamo le specifiche delle schede presentate nello schema qui sotto.

2017 01 12