Risultati benchmark: Lost Planet 2 (DX11)
1680x1050No AA/No AF | 1680x10504xMSAA/No AF | 1920x1080No AA/No AF | 1920x10804xMSAA/No AF | 2560x1600No AA/No AF | 2560x16004xMSAA/No AF | |
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Percentuale miglioramento da versione 10.8 a 11.1 | 2.99% | 2.23% | 0% | -10.68% | 2.89% | 3.62% |
Lost Planet 2 è l'altro benchmark nella nostra suite a mostrare problemi di stabilità quando è accoppiato con driver vecchi. Sembra che questo gioco non sia del tutto compatibile con i driver AMD fino alla versione 10.3, uscita circa sei mesi dopo la Radeon HD 5870. Solo aggiungendo altri sei mesi e arrivando ai Catalyst 10.8, abbiamo una configurazione che non si riavvia nel mezzo di un ciclo di test.
Dato che Lost Planet 2 è stato presentato nell'ottobre del 2010, la scelta di AMD di integrare il supporto ufficiale un paio di mesi prima è sensata. Questo comunque dimostra il grande ruolo che i driver hanno nella stabilità di un'applicazione.
Per questo test abbiamo quindi solamente due dati validi, che sono molto simili a quelli di Metro 2033. Abbiamo un valore anomalo a 1920x1080 con AA4x e AF8x. Registriamo meno frame al secondo spostandoci dai Catalyst 10.8 agli 11.1. Il punteggio è solo di 3,3 fps inferiore, ovvero c'è un calo di oltre il 10 percento (da 30.9 a 27.6 FPS). Dato che siamo già sotto i 30 fps, si tratta di una perdita che si nota giocando.