Risultati benchmark: Metro 2033 (DX11)

Scopriamo insieme i miglioramenti che si ottengono tenendo aggiornata una scheda video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Metro 2033 (DX11)

  1680x1050AAA/4x AF 1680x10504x AA/16x AF 1920x1080AAA/4x AF 1920x10804x AA/16x AF 2560x1600AAA/4x AF 2560x16004x AA/16x AF
Percentuale miglioramento da versione 10.3 a 11.1 1.73% 2.05% 1.13% 8.35% 4.56% 62.62%

Metro 2033 non è nemmeno supportato dai Catalyst 9.10. Nel corso dei primi 30 secondi il benchmark si blocca e il gioco ci riporta al desktop. Passando ai Catalyst 10.3 abbiamo un sistema finalmente stabile. Tra i miglioramenti introdotti da AMD c'è quindi la compatibilità con questo gioco.

Anche con il punteggio dei Catalyst 9.10, i risultati sono abbastanza interessanti. I miglioramenti sono minimi, ma alla risoluzione più alta diventano più rilevanti. Passando dalla versione 10.3 alla 11.1 vediamo un miglioramento di quasi il 10 percento, ma solamente alla risoluzione 1920x1080 con impostazioni di massima qualità.

Passando a 2560x1600 osserviamo un miglioramento di circa il 5 percento senza alcun filtro AA o AF. Tuttavia una volta che abilitiamo queste impostazioni i risultati cambiano radicalmente. Passando dai Catalyst 10.3 ai 10.8, il frame rate scende di quasi il 30 percento. Aggiornando agli 11.1 il risultato migliora del 67 percento, toccando gli 11,6 fps.