Computer Portatili

Seagate Momentus: maggiore velocità per i notebook

Pagina 1: Seagate Momentus: maggiore velocità per i notebook


Un nuovo atleta sulla scena

New Model Athlete?

Seagate chiama la sua famiglia di hard disk da 2.5? per notebooks ?Momentus?. Il nome non è basato sulla parola ?moment? (momento), ma sulla parola ?momentum?, che descrive una sorta di impulso. La corrente generazione di prodotti, con dimensioni di 120 GB e velocità di 5400 RPM, promettono prestazioni mai viste prima.

Il produttore offre tre differenti modelli della famiglia Momentus. Il Momentus 7200.1, che offre elevate prestazioni e una capacità di 100 GB. Sul sito del produttore è disponibile anche il Momentus 5400.3 con capacità fino a 160 GB, che non sarà però disponibile sul mercato per ancora qualche mese. La famiglia Momentus 5400.2 è la star del momento, e il suo modello top da 120 GB è il soggetto di questo articolo. Ultimo, ma non per importanza, c’è anche il Momentus 4200.2, disponibile nel taglio massimo da 120 GB, e progettato per i notebook a basso costo.

Seagate garantisce tutti i modelli Momentus per cinque anni. Generalmente, gli hard disk per notebook sono più robusti rispetto i cugini per desktop, dato che possono tollerare più shock e traumi causati da botte e scossoni.