Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Seagate Technology ha annunciato oggi la disponibilità nel canale di distribuzione internazionale della sua famiglia di hard drive interni Barracuda 7200.9.

Indirizzato ai server low-cost e Serial ATA (SATA), ai PC a prestazioni elevate e mainstream, ai sistemi di gaming per PC e ai media PC, la nuova famiglia di Barracuda 7200.9 unisce una capacità di mezzo terabyte a un throughput Serial ATA da 3Gbit/secondo e tecnologie storage d’avanguardia come NCQ (Native Command Queuing).

La famiglia di disc drive SATA Barracuda 7200.9 da 3Gbit/secondo soddisfa le richieste di throughput elevato e basso costo per gigabyte dei costruttori di sistemi multi-user, tra cui i server a basso costo e SATA per piccoli uffici. Al fine di semplificare l’integrazione, il Barracuda 7200.9 configura automaticamente il drive sia nel nuovo modello da 3Gbit/secondo che nei modelli precedenti SATA system da 1.5 Gbit/secondo.

Il Barracuda 7200.9 presenta una densità di dati su singolo disco da 160 GB, capacità da 80 a 500 GB, fino a 16Mbyte di cache e supporto all'ultima specifica Serial ATA 2.5.