Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Seagate Savvio, un piccolo hard disk dalle grandi ambizioni

Pagina 1: Seagate Savvio, un piccolo hard disk dalle grandi ambizioni
Seagate Savvio offre capacità di archiviazione di 74 GB nel formato da 2.5", ottimo sia per portatili e server. Interfaccia Ultra320, alta densità dei dati e velocità di 10.00 giri al minuto sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto Seagate.


Introduzione

Introduction

A prima vista, il Seagate Savvio ST973401LC disorienta per la sua forma, e sembra un hard disk sotto dimensionato con interfaccia UltraSCSI. Oltre alle dimensioni ridotte, il nuovo drive presuppone prestazioni più elevate rispetto i vecchi modelli da 3.5 pollici .

La nuova serie Savvio offre tutto quanto si può desiderare da un drive veloce: 10.000 giri ? una novità per un drive da 2.5 pollici – un buffer di memoria da 8 Mb e un tempo di ricerca di 4.1 ms. La notizia riguardante la disponibilità a breve di nuovi modelli SAS (Serial Attached SCSI) è sicuramente rinfrancante, dato che i drive Ultra320 non sono di certo famosi per il semplice cablaggio o configurazione tramite jumper.

Con il modello Savvio, Seagate promette una velocità di accesso ai dati più veloce e prestazioni di I/O elevate. Inoltre, le dimensioni minori del dispositivo permettono di inserire in un server rack più drive, dalle capacità che variano dai 36.7 GB ai 73.4 GB.