offerte e sconti

Serverplan: server velocissimi con SSD NVMe e sconti esclusivi!

Serverplan, realtà consolidata che offre hosting, server dedicati e VPS dal 2002, mette a disposizione dei propri clienti nuovi server con soluzioni di archiviazione ad alta velocità NVMe. Si tratta di un SSD che si collega al server mediante l’interconnessione PCI Express, molto più veloce del classico bus SATA.

Il passaggio agli SSD NVMe assicura quindi prestazioni molto più alte, importantissime per le prestazioni di un sito web, soprattutto quando si ha a che fare con database particolarmente grandi e/o con query molto pesanti, ma anche semplicemente per il SEO. Ottimizzare i tempi di caricamento delle pagine è infatti un aspetto molto caro a Google, nonché a chi il sito lo visita.

server serverplan

Pensate ad esempio ai CMS dei siti di ecommerce, come Magento e Prestashop, che si trovano a gestire tantissime query molto gravose. Per questo Serverplan ha messo a punto nuovi server Supermicro con SSD NVMe, un potente processore Intel Xeon D-2141i a 2,20 GHz con 8 core e 16 thread e 16 GB di RAM.

Per dimostrare le rinnovate capacità della propria infrastruttura, Serverplan ha svolto un test su un server con la stessa identica configurazione (processore, RAM e controller RAID) cambiando solo i dischi (2 in modalità RAID 1) registrando dati lapalissiani: nei carichi casuali, l’SSD SATA è 400 volte più veloce dell’HDD e la soluzione NVMe è 15 volte più veloce dell’SSD SATA.

Oltre a offrire server con SSD NVMe, Serverplan ha creato una nuova pagina legata ai Server dedicati Linux e Windows, molto interessante perché usando il codice coupon SUPERSERVER si ha diritto al 50% di sconto valido per le prime tre mensilità. L’offerta è valida per attivazioni o successivi rinnovi fino al 30 novembre 2019, quindi affrettatevi!

» Clicca qui per approfittare dell’offerta con il 50% di sconto per i primi 3 mesi «