Service Pack 1 per Vista "in tono minore"

Microsoft conferma il Service Pack 1 per Vista ma avverte che non avrà la portata delle distribuzioni viste sui sistemi operativi precedenti

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Michael Sievert, corporate VP per la divisione Windows marketing di Microsoft, ha dichiarato che data la qualità di Windows Vista e la presenza di strumenti come Windows Update, l'azienda non ha intenzione di rilasciare un Service Pack di grandi proporzioni per il nuovo sistema operativo.

"Continueremo ad avere Server Pack? Sì li avremo, ma avranno un differente livello d'importanza, dato che le persone otterranno aggiornamenti in tempo reale tramite Windows Update".

L'azienda fa grande affidamento sulla diffusione della banda larga e perciò non rilascerà Service Pack del calibro di quelli visti su Windows XP. Il Service Pack 1 rimane comunque tra i progetti dell'azienda: "non abbiamo stabilito un data d'uscita", ha affermato Sievert.

Indiscrezioni precedenti riportano tuttavia che il Service Pack 1 potrebbe uscire entro l'anno in corso, a meno di un anno dal lancio mondiale.