Skype 3.2 Beta: legato a doppio filo con PayPal

Skype raggiunge la versione 3.2 beta e presenta alcune novità, come la possibilità di effettuare pagamenti PayPal

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Proseguono i lavori su Skype, che giunge alla versione beta 3.2 che potete scaricare da questo indirizzo. Tra le novità da segnalare troviamo la sempre più forte integrazione tra il client VoIP e il servizio di pagamento PayPal.

Per questo motivo con questa build è stata integrata la possibilità di inviare denaro attraverso Skype tra utenti che posseggono due account PayPal ed entrambi Skype.

L'operazione avverrà in questo modo:

L'utente potrà inviare denaro attraverso l'opzione "send money" e la notifica al ricevente verrà effettuata sottoforma del classico alert composto dalla bandierina rossa, oggi segnalatore di messaggi o chiamate perse. L'utente che riceverà la notifica dovrà accettare l'operazione e, se per qualche oscura causa non lo facesse entro 30 giorni, la transazione non andrà in porto e la somma di denaro verrà restituita al pagante.

Tra le altre novità segnaliamo la possibilità di salvare fotografie attraverso la propria webcam per inserirle come avatar e la possibilità di importare contatti da applicazioni come MSN Hotmail, Gmail e Yahoo! Mail.