Smau 2007: Canon, scanner e multifunzione

Canon presenta a Smau una nuova gamma di scanner e multifunzioni in bianco e nero.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Canon conferma la propria presenza a SMAU 2007 con la divisione Business Solutions dedicata al mercato office e professional. In occasione della 44a edizione dell'esposizione internazionale di Information & Communication Technology, Canon Business Solutions ha presentato due scanner a colori in formato A4 collegabili direttamente alla rete aziendale, ScanFront 220 e ScanFront 220P.

Questi nuovi dispositivi semplificano e velocizzano i processi grazie alla possibilità di collegarli direttamente alla rete aziendale, senza bisogno di hardware o applicazioni aggiuntive. Sia il modello standard ScanFront 220 che quello professionale ScanFront 220P, raggiungono velocità di scansione di 26 ppm e 52 ipm (immagini per minuto) permettendo agli utenti di acquisire e inviare direttamente le immagini verso cartelle condivise, siti FTP, dispositivi USB e applicazioni di e-mail; inoltre, tutte le funzioni, possono essere implementate simultaneamente. Attraverso la funzione scan-to-email, presente su entrambi i dispositivi, gli utenti possono accedere alla rubrica personale, a quella di gruppo e al protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), che permette al personale di accedere direttamente alla rubrica generale aziendale.

Canon  ha lanciato inoltre una nuova serie di dispositivi office in bianco e nero.La nuova serie è caratterizzata da otto nuovi modelli, iR2018(i)/22(i)/25(i)/30(i), che possono essere facilmente installati su reti aziendali e che garantiscono un'ottima qualità di stampa con soluzioni all'avanguardia adatte a qualsiasi tipo di ufficio.

Con una velocità di stampa tra le 18 e le 30 pagine al minuto, iR20xx possono vantare funzionalità all'avanguardia come il pannello di controllo touch screen.

I dispositivi possono anche integrare un'unità di finitura che consente di pinzare automaticamente i documenti.