Snow Leopard ha già raddoppiato le vendite rispetto al vecchio OS X 10.5 Leopard, e quadruplicato rispetto a Tiger. Insomma, la strategia Apple basata su listini stracciati e cura dei dettagli sta dando i suoi frutti.
"Con lo sconto di più di 100 dollari, rispetto a Leopard, applicato alle versioni licenza-singola e multi-licenza, Apple ha chiaramente dimostrato che le politiche aggressive sui prezzi in questo momento economico generano un'incredibile risposta da parte dei consumatori", ha dichiarato Stephen Baker, analista di NPD.
Apple ha fissato a 29 dollari l'aggiornamento da Leopard a Snow Leopard, ma a distanza di pochi giorni sono arrivati sconti che hanno portato il listino a meno di 10 dollari. Questo ha stimolato ulteriormente le vendite, e ridotto il classico trend negativo che segue alla data di presentazione .
News correlate |
Con Snow Leopard i monitor Mac cambiano luce Snow Leopard calibra, dopo 25 anni, il valore della Gamma come il mondo PC... (leggi tutto) |
Apple fa della licenza una questione di onore Apple non si affida a codici seriali per il suo software, preferisce stipulare u... (leggi tutto) |
Snow Leopard ha problemi, Apple già al lavoro Mac OS X 10.6.1 è già realtà. Le prime versioni di prova inviate ai tester per r... (leggi tutto) |