Ricezione, audio e batteria

Il P910 è l'ultimo telefono/PDA nato in casa Sony Ericsson. Ottime funzionalità da telefono cellulare sono abbinate alle funzionalità di palmare, basate su sistemo operativo Symbian. La novità più interessante è una tastiera QWERTY, che permette di scrivere SMS e testi con più semplicità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ricezione, audio e batteria

La ricezione del telefonino è sempre risultata ottima, e solo in condizioni molto estreme perderermo il segnale. Allo stesso modo, la voce dell'interlocutore è chiara e nitida, senza alcun disturbo di sottofondo.

Le suonerie precaricate sul P910 sono poche e abbinate all'utilizzo dei vari temi. Tuttavia è possibile caricare sul terminale qualsiasi melodia e impostarla come suoneria voce o dati, basta solo la vostra fantasia per differenziarvi dalla massa.

La durata della batteria da 1260 mAh è notevole. Sony Ericsson afferma un'autonomia di 400 ore in stand by e 13 ore in conversazione. Tuttavia questa previsione è fin troppo ottimistica. La durata reale si assesta sui circa 6 giorni in stand by, mentre con un'utilizzo massiccio del terminale, per telefonate, SMS, fotocamera e altri programmi, abbiamo sfiorato i quattro giorni consecutivi.