Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony annuncia l’introduzione a novembre dell’ SDM-S205F, un nuovo display LCD basato su una matrice da 20,1”.

L’ S205F mette a disposizione una' area di lavoro su cui operare: con una risoluzione di 1.600x1.200 punti, pari a 1,9 megapixel totali, si avvale della tecnologia Sony Advanced ECO-Mode che, tramite un apposito sensore integrato, adatta le prestazioni dello schermo alla luce dell’ambiente, regolandolo automaticamente per garantire sempre la migliore riproduzione.

È compatibile con la VESA DDC-Command Interface (DDC-CI) che ne permette la regolazione operando direttamente da PC, tramite un software: se l’utente può quindi controllare in modo veloce e accurato la geometria, la luminosità e il bilanciamento cromatico, il monitor può sempre essere automaticamente configurato sulla base di particolari specifiche dettate dalle diverse applicazioni utilizzate.

Il nuovo display dispone di tre ingressi - due HD15 analogici e un DVI-D digitale - ed è possibile collegarlo fino a tre PC contemporaneamente, selezionando sempre quello desiderato.

Altre caratteristiche:

- Supporto della regolazione sRGB per la massima corrispondenza cromatica con fotocamere digitali

- Angolo di visione di 170° sia in orizzontale che in verticale

- Oltre al sistema DDC-CI, sono disponibili regolazioni “on-screen” di colore, gamma, geometria, luminosità, contrasto, dimensioni e posizione

- Disponibile in colore Silver.