Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Sony presenta il VAIO P Series Lifestyle

Sony ha presentato al CES il piccolo VAIO P Lifestyle. Un ultraportatile con prestazioni da grande e un prezzo, tutto sommato, in linea con i notebook in commercio.

Uno dei prodotti più interessanti presentati da Sony al CES di Las Vegas è certamente il notebook VAIO della serie P, presentato da Sir Howard Stringer che, con una certa teatralità, l’ha estratto dalla tasca per mostrarlo al pubblico.

Abbiamo voluto mettere le mani subito sul modello esposto, scoprendo che le frasi pubblicitarie non sono poi così lontane dalla realtà.

La tastiera ha dimensioni generose, in rapporto a quelle generali: abbiamo scritto qualche riga, scoprendo che la maggior parte dei tasti vanno bene, ma anche che il tasto destro e sinistro del touchpad sono troppo vicini, e rendono le cose difficili.

Il trackpad in sé, è sensibile e preciso. Il portatile pesa meno di 700 grammi, che riescono a contenere WiFi, 3G, bluetooth, GPS, e schermo LCD da 8" ad alta risoluzione (1600×768).


Il VAIO serie P è dotato di 2 GB di RAM, un'unità SSD da 128 GB e CPU da 1,6 GHz. Il quadro è completato da due porte USB, un lettore di schede SD e uno Memory Stick.

La batteria dovrebbe durare 4 ore, e ne esiste una, opzionale, che può arrivare a otto ore. Parlando di opzioni, si può aggiungere un HDD da 60 GB.

Il Lifestyle può avviarsi con un sistema a sé stante, Xcross Media Bar, che permette di accedere ai contenuti multimediali e alla rete. Il sistema operativo è Windows Vista.

Da domani può essere ordinato presso il sito Sony, a prezzi che partono da 999 euro.