Sony ha recentemente presentato in Giappone le due nuove periferiche hardware per la sua PSP.
Si tratta del ricevitore GPS e della PSP Camera, due prodotti che renderanno la console portatile dell'editore nipponico una vera stazione multimediale. Il primo, ancora in fase non funzionante, sarà ampiamente svelato in occasione del Tokyo Game Show di settembre.


Sony ha comunque confermato la sua intenzione di voler sfruttare questa periferica per migliore l'attuale esperienza di gioco portatile offerta dal sistema; in che modo, lo scopriremo tra qualche mese.


Per quanto riguarda la PSP Camera, ogni visitatore ha avuto la possibilità di farsi un'idea della sua buona qualità, paragonabile al miglior cellulare dotato di fotocamera attualmente sul mercato. L'immagine visualizzata a schermo era molto nitida e precisa, inoltre, la piccola lente poteva essere ruotata di 180° per eventuali autoscatti. Il suo slot di entrata sarà lo stesso del recente microfono USB. A questo punto non resta altro che attendere il rientro dalle vacanze per scoprire le loro reali potenzialità, il prezzo e soprattutto le date di uscita.