4K e impostazioni Ultra

Come si comporta il nuovo FPS multiplayer di EA e DICE con diverse schede video tra dedicate e integrate? Ecco i nostri test su Star Wars Battlefront.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

4K e impostazioni Ultra

Dato che stiamo provando con tutta probabilità lo scenario peggiore, anche una Radeon R9 390X o GeForce GTX 980 appaiono sufficienti per gestire questa risoluzione, magari operando qualche rinuncia.

02 UHD

Scaling con differenti impostazioni grafiche

Arriviamo ora a un punto che interessa principalmente i giocatori con schede video non troppo potenti: qual è l'effettivo miglioramento che si ottiene passando da un'impostazione grafica a un'altra? Come potete vedere, anzitutto, passare dall'impostazione grafica Ultra a quella Low consente in genere un raddoppio delle prestazioni.

03 Scaling

Le differenze graficamente soggettivamente percepibili non sembrano così marcate passando da un'impostazione all'altra. Almeno non più di quanto si possa credere.

04 Endor Low

Endor - Low, clicca per ingrandire

03 Endor Medium

Endor - Medium, clicca per ingrandire

02 Endor High

Endor - High, clicca per ingrandire

01 Endor Ultra

Endor - Ultra, clicca per ingrandire

Anche su Tatooine la differenza non è enorme. In Ultra c'è maggiore contrasto tra le ombre e le parti illuminate e una maggiore profondità.

08 Tatooine Low

Tatooine - Low, clicca per ingrandire

07 Tatooine Medium

Tatooine - Medium, clicca per ingrandire

06 Tatooine High

Tatooine - High, clicca per ingrandire

05 Tatooine Ultra

Tatooine - Ultra, clicca per ingrandire

Conclusione

EA e DICE hanno lavorato per rendere il gioco in grado di girare su molti sistemi, il più possibile, salvaguardando la qualità. D'altronde Battlefront è un gioco multiplayer e come tale punta a essere gestibile da più configurazioni hardware. A nostro giudizio l'obiettivo è centrato: si può giocare piuttosto bene anche con sistemi non all'ultimo grido.