pagina n.11

Abbiamo dato un'occhiata ravvicinata a tre soluzioni differenti con GPU FX 5900 di NVIDIA. MSI ha preferito offrire una dotazione di software molto ricca, Abit si è data da fare per sviluppare una scheda molto appariscente dal punto di vista visivo, senza badar troppo al bundle. ProLink ha seguito una strada più bilanciata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI: nVIDIA FX 5900 Ultra, Continua

Come detto in precedenza, la MSI è la scheda più appariscente di questo articolo, sia per l'aspetto che per il bundle. Una volta aperta la confezione, in prima piano troviamo la nostra scheda alloggiata comodamente in una culla fatta di gomma piuma. Sotto e lateralmente ci sono i cavetti per utilizzare l'uscita s-video, un classico adattore DVI/VGA e il corposo libretto delle istruzioni. Sulla destraè posizionata una pila di CD, divisi in due gruppi. Oltre ai cd con i driver, troverete svariati giochi e programmi completi, tra cui Morrowind, Ghost Recon, Duke Nukem - Manhattan Project, e un cd "Games Collection" con sette giochi leggermente più "datati". Tra i programmi citiamo tra gli altri WinDVD 4, WinDVD creator Plus, MSI Media Center, Virtual Drive e Restore It Professional.

La MSI FX 5900 Ultra

Passando alla scheda, MSI ha optato per un design a singolo slot. In particolare evidenza l'enorme placca in rame sagomato utilizata per comporre il dissipatore. Il sistema di raffreddamento, a parte le dimensioni e la forma, è di tipo classico, ossia composto da una ventola che soffia sopra il dissipatore.

Notiamo la configurazione a singolo slot, anche se il dissipatore sporge leggermente.