Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Supera abbondantemente la soglia del milione di pixel la fotocamera del modello T5100 che la coreana LG Electronics porterà sul mercato nel corso del mese prossimo. Per l'esattezza sono 1,3 i megapixel della fotocamera digitale integrata nel camera-phone. Come ormai da prassi per i cellulari a conchiglia, i display sono due: il principale, all'interno, è un Tft a cristalli liquidi da due pollici con risoluzione di 176x220 pixel e 262 mila colori; lo schermo secondario, di servizio, è ospitato invece sulla parte esterna dell'involucro. Anch'esso a colori (fino a 65 mila) è realizzato con tecnologia Tft ha una risoluzione di 96x96 punti.

La porzione del guscio che contiene sia i display che l'obiettivo della macchina fotografica può ruotare sul suo asse anche di 270 gradi, agevolando le riprese e gli scatti da qualsiasi posizione ci si trovi. Ciò che viene immortalato dall'apparecchio fotografico può essere personalizzato intervenendo su parametri quali forma, dimensione, luminosità eccetera. Con la funzione Video On Demand è inoltre possibile ricevere filmati video a richiesta in formato MPEG4/AAC/AMR.

A completare il quadro ci sono le tecnologie per la messaggistica multimediale, le suonerie polifoniche a 40 toni, il supporto a Java e al protocollo Wap.