TeamGroup amplia la sua gamma di SSD con nuove proposte NVMe e SATA

TeamGroup ha presentato nuovi SSD, sia in formato M.2 NVMe che SATA da 2,5", in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

TeamGroup ha presentato oggi una serie di nuovi prodotti per l’archiviazione dei dati pensati per soddisfare diverse tipologie di utenti.

I consumatori più esigenti, infatti, saranno maggiormente interessati al nuovo SSD in formato M.2 2280 basato sull’interfaccia PCI Express Gen3 x4, MP33 Pro, che offre velocità massime in lettura e scrittura pari, rispettivamente, a 2.100MB e 1.700MB, mentre le prestazioni in ambito di lettura e scrittura casuali 4K sono pari a 220.000 IOPS. Coloro che necessitano di tanto spazio saranno lieti di sapere che è disponibile anche il taglio da ben 2TB, mentre l’algoritmo intelligente integrato assicura un’alta efficienza durante le operazioni, velocità e stabilità.

Le persone che vogliono un dispositivo dotato di buone prestazioni ma più economico, dovrebbero rivolgere le loro attenzioni verso le nuove unità SSD nel formato da 2,5” della serie CX. Grazie ad una tecnologia avanzata di caching SLC, i drive offrono una velocità di lettura e scrittura, rispettivamente, di 540MB/s e 490MB/s, con capacità che variano da 240GB a 1TB. Le unità sono resistenti gli urti e alle cadute, garantendo un’elevata durata nel tempo.

TeamGroup MP33 Pro viene commercializzato negli Stati Uniti a prezzi che variano dai 59,99$ del modello da 512GB a 239,99$ per quello da 2TB, mentre, per quanto riguarda la serie CX, si parte da 29,99$ per il CX1 da 240GB e si arriva a 89,99$ per il CX2 da 1TB. Al momento non conosciamo quando i prodotti saranno distribuiti anche in Italia.

Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato anche dei nuovi SSD TeamGroup T-Force Vulcan G, realizzati impiegando le più recenti memorie NAND 3D e cache SLC e commercializzati come dispositivi pensati appositamente per i videogiocatori.

Lo scorso mese, invece, TeamGroup ha lanciato gli SSD PCIe 4.0 Cardea Ceramic C400, i quali presentavano un dissipatore di calore in ceramica di colore bianco che li differenzia dagli altri produttori sul mercato e che si rivolge ad una clientela in cerca di componenti ad alte prestazioni, almeno per quanto riguarda lo storage.

TeamGroup produce anche gli spettacolari drive T-Force con illuminazione ARGB, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo interessante.