Benchmark con i videogiochi

Test del notebook gaming MSI GT62VR 6RE Dominator Pro con scheda grafica GTX 1070, giocare sul notebook senza compromessi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Benchmark con i videogiochi

Abbiamo testato i seguenti videogiochi con le stesse impostazioni che usiamo per le schede grafiche classiche, il che significa con dettagli e filtri al massimo. Abbiamo limitato i test, in questa prima fase, allo schermo del notebook, quindi a risoluzione Full HD. Immaginiamo che questo sia l'uso primario per chi vuole acquistare un prodotto del genere, ma ovviamente c'è chi vorrà usarlo anche a casa collegato a un monitor esterno. Torneremo più avanti su questo argomento, facendo dei test a risoluzione più alta, con questo o altri notebook dotati delle nuove schede video, per approfondire il potenziale della nuova famiglia di schede grafiche integrate.

test 1070m

Con praticamente tutti i giochi, Ashes of Singularity escluso, le prestazioni sono superiori ai 60 FPS, e in alcuni casi molto superiori. Praticamente le prestazioni sono comparabili con quelle ottenibili da una GTX 1070 classica da PC, non una grande sorpresa considerando le specifiche tecniche. Questi numeri ci dicono che anche a risoluzione 2K si può giocare senza problemi, mentre la risoluzione 4K richiede dei compromessi.