Dettagli Ultra – 5760 x 1080

Test di The Elder Scrolls Online, il nuovo MMORPG di Bethesda, con diverse schede video e processori. Ecco i risultati dei nostri benchmark.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dettagli Ultra - 5760 x 1080

Per l'ultimo test abbiamo mantenuto le impostazioni grafiche Ultra, ma aumentato la risoluzione a 5760 x 1080 pixel usando tre schermi Full HD. Ovviamente è l'hardware di fascia bassa a farne le spese.

La Radeon R9 280 (ex HD 7950 Boost) e la GeForce GTX 760 rappresentano le soluzioni di base con cui vorrete giocare a questo titolo con i tre display e la qualità grafica più elevata. Potreste tuttavia voler abbassare i dettagli da Ultra a High per avere più FPS.

Per mantenere veramente il frame rate sopra i 30 frame al secondo usando le impostazioni Ultra avrete bisogno almeno di una Radeon R9 280X o di una GeForce GTX 770.

Le due GPU della Radeon HD 7990 e della GeForce GTX 690 non sembrano offrire vantaggi particolari rispetto alle loro controparti a GPU singola, e suggeriscono che The Elder Scrolls Online non sfrutti a dovere CrossFire o SLI. Abbiamo perfino provato a forzare il CrossFire ma senza benefici.

La variabilità nel tempo di rendering dei frame sembra confermare la nostra ipotesi relativa a CrossFire e SLI, mostrando un lag elevato. Al contrario, tutte le soluzioni a singola GPU si sono comportate bene.