Tom’s cambia faccia e diventa un Network di siti

Vi diamo il benvenuto nel nuovo Tom's Hardware

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tom’s cambia faccia, ma è molto più di un restyle grafico. E siamo solo all’inizio di una serie di novità che presenteremo nel corso dei prossimi mesi.

La novità più importante è che Tom’s diventa a tutti gli effetti un Network. Dal sito dedicato ai componenti hardware del 2003, anno dopo anno abbiamo aggiunto al menù editoriale sempre più temi. Tutto il mondo mobile di smartphone, tablet ed accessori, elettronica di consumo, grandi notizie su trend e temi di attualità, videogiochi, business, motori e molto altro. E non dimentichiamo i social network e l’attività video su YouTube.

Considerando la mole enorme di contenuti, un grande sito monolitico iniziava ad andarci stretto. E l’obiettivo del nuovo network è quindi quello di creare realtà distinte, dei veri e propri siti tematici verticali, ognuno con la propria grafica, strumenti e linguaggio, per soddisfare le necessità dei differenti tipi di lettori che ci seguono ogni giorno.

Non possiamo però dimenticare chi ha imparato a seguire Tom’s negli ultimi anni, apprezzando il mix di contenuti, per questo è sempre disponibile una homepage generale che racchiude tutte le notizie più importanti dai vari siti verticali.

Diamo quindi il benvenuto al sito dedicato al mondo Mobile, con tutte le notizie e recensioni di smartphone, tablet, accessori indossabili e applicazioni. A Game Division, il sito con tutte le ultime notizie e recensioni sui giochi per console e PC. Diamo invece il ben tornato al sito di Hardware, cioè il verticale dedicato ai componenti per PC. Altri siti sono già in cantiere, come quello dedicato ai Motori o alle tematiche più Business, e non solo.

È importante ribadire che si tratta di siti differenti. Se guardate solo l’homepage del Network, vi perderete molte news, articoli e video prodotti quotidianamente. Abbiamo intrapreso questo cammino per soddisfare la vostra sete d’informazione quotidiana, quindi vi invitiamo a visitare i singoli siti in base alle vostre preferenze personali e prendere dimestichezza con il layout e gli strumenti dedicati a ogni verticale.E non dimenticatevi della nostra attività Social su Facebook, Instagram e i video di YouTube.

Nelle prossime settimane ci concentreremo sull’ottimizzazione del sito, e vi invitiamo, qualora vi imbattiate in qualche bug, a segnalarlo mandando una mail a bug@tomshw.it