Toshiba NB250, finalmente una tastiera normale

Il più recente netbook Toshiba ha un dettaglio che potrebbe determinare la scelta dei consumatori: una tastiera più grande.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Toshiba ha recentemente presentato un netbook dotato di tastiera "full-size", i cui tasti cioè hanno dimensioni normali. Rispetto ai netbook più diffusi la differenza è sostanziale, perché generalmente i tasti sono molto piccoli e rappresentano l'ostacolo maggiore per un uso piacevole e prolungato del computer.

Toshiba NB250

Il Toshiba NB250 per il resto ha caratteristiche relativamente comuni: CPU Intel Atom N455 (1,66 GHz), 1 GB di RAM, hard disk da 250 GB e schermo da 1024x600.  Sarà disponibile con batteria a tre o cinque celle.

Caratteristiche simili si ritrovano sul Toshiba NB305.

Quando si parla di netbook generalmente è difficile trovare veri tratti distintivi tra un prodotto e l'altro. Alcuni hanno un design valido e ricercato, altri un'autonomia sopra la media, ma generalmente possiamo dire che sono tutti uguali.

La nuova tastiera Toshiba invece rende questi netbook davvero diversi e potrebbe essere davvero determinante al momento di scegliere un netbook.