TP-Link M7350, il modem 4G che viene in vacanza con te

TP-Link M7350 è un modem 4G per la navigazione mobile: piccolo e compatto ha grandi prestazioni e una batteria da 2000 mAh.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Sempre più spesso gli operatori offrono una SIM con del traffico dati in abbinamento ai contratti per ADSL o fibra. Una soluzione sicuramente comoda in vacanza, quando non si hanno connessioni a disposizione.

Gli smartphone attuali ovviamente sono in grado di fare da hotspot ma avere un modem è sicuramente più comodo e consente di gestire più dispositivi assieme. TP-Link M7350 è tutto questo: un modem 4G che può ospitare una SIM, piccolo e compatto per essere portato in giro e equipaggiato con una batteria da 2000 mAh per essere utilizzato anche fuori casa, magari in spiaggia o in campeggio.

81Er25rZ3ML  SL1500

M7350 misura appena 106 x 66 x 16 mm ed offre l'alloggiamento per una SIM, uno slot per schede microSD fino a 32 GB, utile per condividere file e cartelle tra tutti gli utenti connessi, e una porta microUSB per l'alimentazione.

Pensato per supportare le reti di tutti gli operatori, il TP-Link M7350 è dotato di chip 4G-LTE dual band (2.4 e 5 GHz) selezionabili e può raggiungere 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. La batteria da 2000 mAh, invece, secondo il produttore dovrebbe garantire fino a 10 ore di funzionamento.

81C0dLppK6L  SL1500

Molto interessante anche la presenza di un display nella parte superiore del modem consente di tenere sotto controllo tutte le funzionalità, il numero di utenti connessi (fino a un massimo di 10) e la durata della batteria. I due pulsanti sottostanti consentono invece di navigarne i menu in modo semplice e veloce. Utilizzarlo è facile: basta inserire una SIM, selezionare il network, scegliere la password e il gioco è fatto. Le vacanze connesse sono assicurate! Su Amazon si trova attualmente scontato del 26%.


Tom's Consiglia

Fuori casa può essere utile anche una power bank, come ad esempio questa di Coolreall da 20.000 mAh.