TripTracker: un aiuto per i vostri viaggi

In un mondo dove gli angoli delle strade sono costellati da ragazzi che ascoltano l'iPod, le fermate dell’autobus cittadine sono diventate club per amanti della PSP, e ogni areoplano è come una seconda casa per dozzine di PMP, l’originale portatile digitale - il PDA - rimane ancora il capo supremo. Questo perchè, con il giusto software, potrete aggiungere al vostro PDA funzionalità presenti su altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TripTracker: un aiuto per i vostri viaggi

É la stagione degli hotel sottocosto, delle scottature, dei viaggi senza fine… quella stagione che alcune persone amano definire “periodo di vacanza”. L’estate inebria e ammorbidisce, persino gli irascibili. Se state progettando qualsiasi tipo di vacanza per questa estate, dovrete essere sempre organizzati. Ecco il motivo per cui TripTracker è stato creato.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

TripTracker è un software grandioso, semplice e alla portata di tutti, perfetto per i vacanzieri casuali. Altri prodotti richiedono il pagamento di una quota annuale, che a volte raggiunge anche i 100 dollari. Se volete fare un uso casuale dell’applicazione, per immagazzinare i vostri itenerari, le informazioni dei contatti e il numero del volo, TripTracker fa al caso vostro.

Il software include un’applicazione PC che sincronizza la versione PDA, via ActiveSync, permettendovi di inserire e trasferire dati facilmente. Certamente, potrete modificare e inserire informazioni dal PDA stesso. Quello che risalta di più dell’intero paccheto è l’interfaccia. É semplice ma al tempo stesso molto dettagliata. Ci sono schede separate per il vostro itinerario, ora, spese e altri dati come i numeri dei servizi clienti. Le icone sono assegnate automaticamente per ogni evento inserito (ad esempio un aereoplano per l’ora del volo, una valigia per indicare informazioni sull’hotel) così che con uno sguardo veloce potrete ricostruire velocemente la vostra giornata attraverso gli eventi più importanti.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

TripTracker copre inoltre anche i voli internazionali. C’è un convertitore che supporta 30 valute estere, così come uno schermo che vi mostra 4 orari in tempo reale sparsi per il mondo. Alternativamente potrete inserire il vostro orario e programmarlo per mostrarvi i corrispettivi orari delle diverse città internazionali.

Il tracciamento delle spese è ugualmente semplice, organizzando in una lista le vostre spese durante il viaggio. In una scheda ci sono pochi suggerimenti, come la data, l’ammontare della spesa e la categoria. Non è veloce e immediato ma è sempre meglio che tenere traccia di tutto su un blocco notes.

Per TripTracker dovrete "sganciare" 29.95 dollari. Tuttavia, altri software con caratteristiche simili costano tre volte tanto. Quindi, se dobbiamo dirla tutta, TripTracker è un affare.