Aggiornamento del sistema a liquido

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Aggiornamento del sistema a liquido

Proseguendo questo tutorial, a distanza di qualche tempo dalla presentazione del BigWater, Thermaltake ha sviluppato un aggiornamento del suo sistema di raffreddamento a liquido, apportando alcune interessanti modifiche e offrendo una serie si accessori che possono aumentare il livello di integrazione del raffreddamento, nonché potenziare le prestazioni.

BigWater 735

Il successore si chiama sempre BigWater, ma è ora seguito dalla sigla "735". A prima vista le differenze sostanziali sono poche, e si concentrano principalmente nella pompa e nella vaschetta, ma uno sguardo più attento rivela però che anche il WB è stato modificato.

La confezione integra i componenti principali del sistema. Un waterblock con base in rame e coperchio in materiale acrilico, una vaschetta con pompa e un radiatore con ventola da 120mm. Chiaramente, come per il predecessore, sono inclusi tutti gli accessori per il montaggio e il funzionamento, come i tubi e il liquido UV-Reactive.

Il Waterblock si differenza sostanzialmente per una modifica apportata alla base, che ora vede l'aggiunta da un blocco centrale circolare che, aumentandone lo spessore, offre un volume maggiore che può dissipare più efficacemente il calore; inoltre, il disegno delle canaline interne è stato variato, aumentandone la lunghezza e prolungando il passaggio del liquido all'interno. In questo modo, base maggiorata e canalina più lunga, potenziano le doti di raffreddamento del BigWater.