Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Chromebook 14 for Work

Pagina 4: Chromebook 14 for Work
Acer rinnova tutta la gamma di Notebook, da quelli gaming a quelli professionali, e apre nuove mercati con Xplova, un computer per ciclisti appassionati.

Chromebook

Acer annuncia il nuovo Chromebook 14 for Work, il primo Chromebook con processori Intel Core di sesta generazione, progettato per soddisfare le esigenze delle imprese, delle amministrazioni, di piccole aziende e di utenti istituzionali. 

chromebook1

Offre una durata della batteria fino a 12 ore, ed è il primo notebook al mondo con Vibrant Corning Gorilla Glass, fornito ai clienti aziendali con la flessibilità di personalizzare la cover superiore con immagini fotorealistiche altamente resistenti e antigraffio. 

"I nostri clienti professionali hanno diverse di ragioni per scegliere il nuovo Acer Chromebook 14 for Work", ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer. "Le sue alte prestazioni e il design robusto garantiscono alle aziende un prodotto potente e flessibile che offre un alto tasso di affidabilità e riduce i costi totali d'esercizio. In aggiunta, il Chromebook 14 for Work può essere efficacemente implementato e gestito, mantenendo un'eccellente protezione per i propri dipendenti."

chromebook2
chromebook4

Sono state migliorate le caratteristiche di durabilità, con una tastiera resistente ai liquidi che fornisce protezione contro i versamenti fino a 330 ml. Il suo sistema a gronda sotto tastiera e touchpad drena i liquidi attraverso due fori di scarico, per incanalare l'acqua lontano dai componenti interni e dal fondo del telaio. È stato anche testato per sopportare fino a 60 kg di peso e cadute da 122 cm di altezza. 

Lo schermo da 14 pollici, disponibile in risoluzione HD o Full HD, è stato progettato per essere montato in un telaio usato tipicamente per un 13 pollici. Le cornici ridotte permettono di mantenere le dimissioni generali ridotte, pari a 330,9x227x22,4 mm mentre il peso è di 1,45 Kg. 

chromebook3

Chromebook 14 for Work dispone di una porta USB 3.0 Type-C e di una HDMI. I dipendenti possono rimanere connessi e in contatto utilizzando la connessione Wi-Fi dual-band 802,11ac con tecnologia 2×2 MIMO, mentre non manca il Bluetooth 4.2.

L'Acer Chromebook 14 for Work sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16 o 32 GB di archiviazione eMMC e 2, 4 o 8 GB di memoria RAM, da luglio a un prezzo di partenza di 329 euro.