Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Assassin's Creed potrebbe essere uno dei titoli di punta di PlayStation 3 al suo lancio, o quanto meno il gioco in grado di spingere gli utenti all'acquisto della console.

Quest'opinione, ben poco discutibile, è nella mente di Yves Guillemot, presidente di Ubisoft il quale ha però recentemente dichiarato che Sony avrà l'obbligo di abbassare il prezzo della sua console per evitare di perdere un'importante fetta di mercato a favore della concorrenza. Citando lo stesso punto di vista di Bill Gates, Guillemot è convito che il 2007 stabilirà le basi per la rincorsa alla leadership del mercato next generation.

http://www.tomshw.it/articles/20060511/assassinscreed_4.jpg

A tal proposito, un prezzo di 599 euro avrebbe vita breve dinnanzi ai 399 euro di Xbox 360, la quale - come anticipato più volte - potrebbe subire un ritocco al ribasso entro la fine di quest'anno.

http://www.tomshw.it/articles/20060511/assassinscreed_2.jpg

Nel frattempo il sito tedesco Gamefron ha riportato che saranno disponibili al lancio 150.000 PlayStation 3 per la Gran Bretagna. Voci inoltre, affermano che per il mercato europeo globale saranno messe in vendita solamente 500.000 unità. Le cifre non sono state ufficializzate in forma diretta da Sony Europe, ma proverrebbero dai principali distributori di settore.