Ultrabook Sony Vaio T15 e T14 con ampi schermi touch

Stanno per esordire in Giappone i nuovi Vaio T15 e T14, le versioni rispettivamente da 15 e da 14 pollici dei Vaio T13 e T 11 che abbiamo già in Italia. Le premesse sembrano interessanti, speriamo che arrivino presto anche da noi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sony potrebbe presto ampliare la gamma dei Vaio con schermi touch con i nuovi modelli T15 e T14, che andrebbero a completare l'offerta Windows 8 affiancando il T13 che abbiamo già provato e il T11. A caratterizzare i nuovi arrivi saranno principalmente le dimensioni dei display: 15,6 pollici per il Vaio T15 e 14 pollici per il Vaio T14.

La gamma Vaio T

Per ora l'annuncio ufficiale riguarda solo il Giappone, ma è probabile che Sony decida di giocare anche fuori casa con questi prodotti. T11 e T13 come detto sono già sbarcati in Europa, e un aggiornamento touch dei prodotti Windows più ingombranti sarebbe il naturale completamento della gamma.

Stando alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale giapponese i nuovi Vaio saranno venduti nelle versione al top di gamma con processore Core i7 a 2 GHz e un disco fisso ibrido con 1 TB di spazio di archiviazione.

###old1709###old

Insomma niente processori Haswell come si vociferava qualche settimana fa, ma del resto è comprensibile: sembra che l'introduzione delle future CPU Intel sia stata posticipata da aprile a giugno. Inoltre alcuni produttori di notebook ci hanno confermato in questi giorni che per gli annunci dei prodotti di nuova generazione bisognerà aspettare la soglia dell'estate. Se tutto fosse confermato, nei prossimi quattro mesi ci dobbiamo aspettare rinfreschi di gamma con modifiche minime (dischi fissi, memoria, schermi touch) ma nulla di più.

Il Vaio T13 che abbiamo provato era un prodotto di ottima qualità, con una configurazione di fascia alta molto simile a quella del T15 e del T14. Ai nuovi prodotti insomma basterebbe uno schermo in alta risoluzione per soddisfare molti utenti.