EK Water Blocks, produttore sloveno di soluzioni per il raffreddamento a liquido, ha presentato EK-FB ASUS Z170S, un monoblocco per la scheda madre Asus Sabertooth Z170 S.

A differenza dei waterblock tradizionali un monoblocco è una soluzione più grande, che va a raffreddare non solo la CPU (in questo caso Intel Skylake), ma anche la sezione di alimentazione, un'altra fonte importante di calore.
Progettata in cooperazione con Asus sulla base del waterblock EK-Supremacy EVO, questa soluzione permette di raffreddare tutte le aree più critiche, favorendo overclock elevati. Come qualsiasi altro monoblocco EK, anche l'EK-FB ASUS Z170S ha un design a flusso elevato e può essere usato con un sistema dotato di pompe deboli.

La base del monoblocco è in rame elettrolitico placcato nickel mentre il top è vetro acrilico. EK ha anche aggiunto un look simile a quello della motherboard, chiamato "arctic-camouflage", ossia un tema "militare" con colori che richiamano il freddo. Il prezzo del nuovo prodotto di EK è 120 euro.
![]() | Asus Sabertooth Z170 S |