Un Service Pack 1 anche per Office 2007

Microsoft continua a lavorare sui suoi prodotti. A breve avremo i Service Pack di Office 2007, Vista e Windows XP.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che, a partire dall'11 dicembre, sarà disponibile il Service Pack 1 per Office 2007. Non sono state rilasciate informazioni ufficiali sul contenuto dell'aggiornamento. Si fa solo riferimento a modifiche che miglioreranno le prestazioni, la sicurezza e l'affidabilità del software. Office 2007 SP1 non sarà subito disponibile attraverso gli aggiornamenti automatici per non creare problemi negli ambienti di lavoro, dove ogni pacchetto di aggiornamento deve essere installato con grande cura e dopo essersi assicurati che non vi siano controindicazioni.

Il 10 dicembre Microsoft rilascerà al pubblico la versione Release Candidate (RC) del Service Pack 1 per Windows Vista, di cui abbiamo parlato ampiamente a questo indirizzo. Se volete provarla, vi consigliamo di farlo su una partizione separata dal vostro ambiente di lavoro comune. Per quanto riguarda il Service Pack 3 per Windows XP, l'azienda di Redmond ha rilasciato il 3 dicembre la versione RC a tutti gli iscritti Microsoft Developer Network (MSDN) e TechNet.

Infine arriviamo all'annuncio odierno: Windows Server 2008 è disponibile in versione RC a questo indirizzo. La versione RTM, ovvero quella finale, è attesa per il 27 febbraio 2008.