SLI senza il bridge

Asus, con la sua Extreme GeForce 7800 GT Dual, mette a disposizione una singola scheda grafica che integra due chip 7800 GT. Configurare due di queste schede in modalità SLI, significa avere a disposizione quattro chip che lavorano in parallelo. Abbiamo condotto alcuni test per valutare i benefici di tale configurazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SLI senza il bridge

Dopo aver installato la seconda Dual card correttamente, i driver grafici abiliteranno la modalità SLI. Un pop-up di Windows vi allerterà che per raggiungere le prestazioni migliori, è consigliato l'utilizzo del bridge SLI, ma siccome le nostre schede non sono dotate dell'apposito connettore, dovremo farne a meno. Al successivo riavvio del sistema, le due schede saranno riconosciute come funzionanti in modalità SLI. La temperatura delle GPU può essere monitorata individualmente per ognuno dei tre chip; questo tipo di configurazione SLI è differente dal solito e ricorda molto il concetto che sta dietro l'ATI Crossfire.

Lo SLI senza il connettore funziona!

Per attivare la modalità SLI è necessario riavviare il sistema.

La temperatura delle GPU può essere monitorata indipendentemente per ognuno dei tre chip; la scheda Master compare come singolo chip.