Velocizzare lo spegnimento del pc

Windows 8 è da poco uscito in versione ufficiale e i cambiamenti in questa nuova versione del sistema operativo Microsoft sono numerosi, sia dal punto di vista di interfaccia che di funzionamento. Eccovi qualche utile consiglio per non sentirvi spaesati nel suo utilizzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se state usando Windows 8 da un po’ di tempo probabilmente avrete notato che il comando di spegnimento del PC è meno facile da raggiungere che in passato, ma anche che si possono aggiungere programmi alla Schermata Start per un accesso veloce. Forse però non tutti sanno che, visto che il comando di spegnimento è un programma a sé stante, lo si può aggiungere alla Schermata Start come gli altri.

Per farlo andate in modalità Desktop e cliccate col tasto destro in una zona libera, a questo punto selezionate Nuovo -> Collegamento. Nel campo "Immettere il percorso del collegamento" inserite la stringa seguente: "shutdown.exe -s -t 00". A voi la scelta su come chiamare questo collegamento. Dopo di questo spostate il collegamento in X:ProgramDataMicrosoftWindowsStart MenuPrograms (dove X è il percorso di installazione di Windows 8). Nella Schermata Start troverete il collegamento in forma di mattonella.