ViewSonic VX2235wn
Visto che avevamo molto apprezzato il VX2025wm e visto che il VG2230 appena testato non ci ha convinti del tutto, abbiamo pensato di testare anche il VX2235, per capire se la differenza di prezzo di circa 50 euro era giustificata da una qualche differenza nelle prestazioni. Visto che le specifiche dello schermo sono praticamente identiche a quelle del VG2230, la nostra speranza è che questo monitor abbia quanto meno un trattamento immagine migliore…
|
Le rifiniture sono davvero buone e il design riprende le linee tondeggianti degli ultimi monitor ViewSonic. Le plastiche nere e grigie sono state usate molto sapientemente.
È stato privilegiato il design rispetto all'ergonomia, infatti il monitor è regolabile solo in inclinazione e manca un po' di stabilità. Inoltre i pulsanti sono così piccoli che viene difficile premerli, una cosa che può infastidire chi ha le dita un po' grosse. Quanto meno l'OSD è ben strutturato, come sempre in casa ViewSonic…
La dotazione è di buon livello, ma visto il prezzo del monitor ci aspettavamo qualcosa in più, infatti sono presenti semplicemente una presa VGA e una DVI. Facciamo notare che esiste anche il VX2245wm, che per circa 470 euro offre uno hub USB, una base per collegare un iPod, e degli altoparlanti migliori. Abbiamo testato questo monitor e ve lo sconsigliamo, in quanto il suono prodotto da questi altoparlanti lascia comunque a desiderare e la qualità video non è il massimo.