image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova...
Immagine di AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark...

Volete continuare a usare uBlock Origin? Scaricate questi browser

Opera mantiene uBlock Origin mentre Chrome lo blocca: il browser rivale spiega come continuerà a supportare l'estensione per il blocco degli annunci.

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/10/2024 alle 11:36
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il browser Opera ha annunciato che continuerà a supportare le estensioni Manifest V2, tra cui il popolare blocco pubblicità uBlock Origin, nonostante Google Chrome abbia smesso di farlo.

Con il rilascio della versione stabile di Opera One R2, l'azienda ha infatti ribadito il suo impegno a mantenere compatibili le estensioni MV2, in controtendenza rispetto a Chrome che ha recentemente rimosso il supporto per uBlock Origin e altre estensioni simili. 

Immagine id 28981

La decisione di Opera si allinea con quella di altri browser come Brave, Edge (per ora), Firefox e Vivaldi (che abbandonerà il supporto a giugno 2025) che hanno rassicurato gli utenti sulla compatibilità con uBlock Origin. 

In un precedente post sul blog, Opera aveva spiegato in dettaglio come intende mantenere il supporto per le estensioni MV2:

"Nelle prossime settimane contatteremo alcuni sviluppatori di estensioni per determinare il modo migliore e più sicuro di procedere. Per voi utenti, questo significa che potrete continuare a utilizzare estensioni come uBlock Origin senza interruzioni, invece di passare alla versione più basilare di uBlock Origin Lite."

Per gli sviluppatori di estensioni, questa mossa offre un'alternativa per continuare a supportare i propri prodotti basati su MV2, almeno su Opera. D'altra parte, però, potrebbe frammentare ulteriormente l'ecosistema delle estensioni tra i vari browser.

Fonte dell'articolo: www.neowin.net

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark
1

Hardware

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark

Di Andrea Maiellano
Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova
3

Hardware

Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova

Di Andrea Maiellano
Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare
1

Hardware

Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare

Di Andrea Maiellano
Commissione UE fuori da X: account pubblicitario chiuso definitivamente
1

Hardware

Commissione UE fuori da X: account pubblicitario chiuso definitivamente

Di Andrea Maiellano
ChatGPT nega tutto: nessuna pubblicità in arrivo

Hardware

ChatGPT nega tutto: nessuna pubblicità in arrivo

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.