Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER presenta ASUS W2700V, un nuovo notebook dalle spiccate doti multimediali, punta di diamante della vasta ed articolata gamma di portatili firmata ASUS.

Equipaggiato con sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005, ASUS W2700V offre, infatti, la possibilità di accedere in modo semplice ed immediato alle più svariate forme di intrattenimento digitale, come ad esempio guardare e registrare programmi televisivi, grazie al sintonizzatore TV integrato, guardare film e album fotografici oppure ascoltare musica, avvalendosi dell’apposito telecomando in dotazione che rende semplice ed intuitiva ogni operazione.

La soluzione di casa ASUS rappresenta anche un perfetto complemento d’arredo, che si presta ad essere collocato negli ambienti più diversi, così come nel salotto di casa dove godersi, in tutta tranquillità, il programma televisivo preferito o la propria raccolta di brani musicali. Il nuovo nato di casa ASUS è, inoltre, dotato di una sezione audio che include un subwoofer built-in e permette di creare effetti paragonabili a quelli di un sistema 5.1, assicurando una qualità del suono di altissimo livello. Per chi in ogni caso desidera collegare il notebook al proprio impianto Home Theater di casa, ASUS W2700V mette a disposizione anche un’uscita digitale S/PIDIF.

Primo notebook ASUS ad essere equipaggiato con un ampio display TFT LCD panoramico da 17” SWXGA+ Color Shine, ASUS W2700V, oltre ad offrire un’elevata qualità d’immagine e una straordinaria brillantezza, grazie al peso che supera di poco i 3,3 Kg è anche uno dei portatili più leggeri al mondo nella sua categoria.

Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, ASUS W2700V integra potenti processori Pentium M fino a 770 (2,13GHz) con Front Side Bus a 533MHz e 2MB di cache L2, hard disk fino a 100GB e adattatore Intel PRO/Wireless 2915ABG. Grazie al nuovo chipset Intel 915PM, inoltre, ASUS W2700V supporta lo standard PCI Express e fino a 2GB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM. La sezione video è invece capitanata dal chip ATI MOBILITYTM RadeonTM X700 128MB DDR, che saprà conquistare anche i giocatori più esigenti con una grafica esaltante e prestazioni 3D senza paragoni.

Dotato di masterizzatore DVD-Double Layer Super Multi integrato, inoltre, ASUS W2700V permette di archiviare sui supporti a doppio strato di ultima generazione fino a 8,5 GB di dati o, in alternativa, fino a quattro ore di contenuti video.

ASUS W2700V consente il collegamento immediato a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth, come ad esempio telefoni cellulari, palmari e stampanti, e garantisce la possibilità di collegarsi senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point basato su standard 802.11a/b/g. Completano la dotazione quattro porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una S-Video, una porta a raggi infrarossi (IrDA), un modem integrato V.92 con connettore RJ-11, uno slot PCMCIA di tipo II, interfaccia FirewireTM IEEE 1394, Gigabit LAN ed il Card Reader 4 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro).

La serie di notebook ASUS W2700V è, inoltre, coperta dall’esclusiva formula di garanzia ASUS “Zero Bright Dot” (ZBD), in base alla quale ASUS s’impegna a sostituire il pannello LCD del portatile se, entro 30 giorni dall’acquisto, compare sullo schermo anche un solo pixel difettoso sempre acceso (di qualsiasi colore) quando sul display è presente uno sfondo scuro. Questa formula di garanzia, che riguarda solo alcune famiglie di notebook ASUS, va ad affiancarsi ai due anni di assistenza door-to-door, che copre tutti i portatili ASUS e prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio del notebook a mezzo corriere espresso.

Come tutti i più recenti notebook di ASUS, anche la nuova serie W2700V è dotata della tecnologia proprietaria Power 4 Gear+, che in modalità automatica ottimizza le prestazioni e la durata della batteria cambiando la velocità in relazione al carico di lavoro del sistema, mentre in modalità manuale permette all’utente di scegliere tra differenti opzioni in base alle proprie esigenze.

ASUS W2700V, corredato da un’elegante borsa per il trasporto, sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di Giugno con prezzi al pubblico a partire da Euro 2.399 IVA inclusa.